LABORATORIO DI SARTORIA

Lunedì 4 Dicembre e Martedì 5, riprenderà il corso di SARTORIA con Loretta Dani. Si terrà presumibilmente ogni martedì dalle 20 alle 22. Il costo per 8 lezioni sarà di 70 euro.

Se siete interessati inviate la vostra candidatura a sale@b55.it, con i vostri dati: Nome, Cognome, Conoscenze pregresse, Telefono, Mail.

COSA PUOI IMPARARE AL LABORATORIO DI SARTORIA
> fare un orlo
> attaccare bottoni
> ricucire gli strappi
> conoscere il materiale e le stoffe
> com’è fatta la macchina da cucire
> i primi passi con la macchina da cucire per fare una gonna a tubino

>imparare a fare altre cose semplici

 

Che cos’è la SCUOLA DEL FARE?
Non riesci ad attaccar bottone? Hai le tasche bucate? Sei abituato a piantar chiodi in giro? Sei convinta che far da sé fa per tre? Allora la Scuola del Fare è quel che ci vuole!

Perché la Scuola del Fare è un’idea contenitore che include proposte laboratoriali diverse ma con il comune obiettivo di sviluppare competenze pratiche (il “saper fare”) che possono tornar utili sia a livello individuale (per recuperare l’arte di arrangiarsi) che a livello sociale e professionale (per promuovere il piccolo artigianato di qualità e le nuove e vecchie professioni). Tutte le proposte verranno attivate in stretta collaborazione con i partner del polo giovani B55 e con maestri capaci di trasmettere l’arte del saper fare.