fabbricateatro 2016.17

Fabbricateatro. laboratorio teatrale permanente
Polo Giovani Bcinquatacinque
direzione artistica La Piccionaia / Ketti Grunchi

BAMBINI Un avvicinamento ai linguaggi espressivi dedicato ai bambini. Giocare ad essere, a diventare.  Giocare a costruire, con i materiali e i colori, con la luce e il buio, con le dimensioni, con la voce e i volumi, con i suoni e la musica.

RAGAZZI Un laboratorio di teatro per ragazzi. Al centro del teatro sta il gioco. Giocare con gli altri in un luogo che per magia diventa ogni volta diverso. Giocare con il corpo, lo spazio e la voce. E con il corpo e la voce diventare altro da sé. Buio e luce si alternano e così il gesto insieme al ritmo e agli oggetti raccontano nuove storie.

GIOVANI Laboratorio di formazione sul teatro rivolto ai giovani. Un percorso formativo nato con l’obiettivo di sostenere le giovani generazioni attraverso la cultura del teatro, in uno spazio dedicato all’incontro, alla circolazione di idee, alla crescita e alla partecipazione

AVANZATO 
Il laboratorio prevede un calendario di lezioni pratiche condotte da Ketti Grunchi e affiancate da una serie di incontri e workshop intensivi con artisti ospiti (tra i quali Giovanni Berretta, Tindaro Granata, Babilonia Teatri, Fratelli Dalla Via). Il corso avrà termine in maggio con una restituzione scenica sul palco del Teatro Astra. Per gli iscritti sono previsti biglietti a costo agevolato per assistere agli spettacoli della rassegna Terrestri

ADULTI Un laboratorio di teatro permanente che indaga attorno ai linguaggi artistici, comunicativi ed emozionali. La tecnica teatrale viene affrontata e studiata in un contesto di espressione e racconto di sè all’interno del gruppo, con leggerezza e allo stesso tempo profondità tematica.


 

PROVE APERTE

MAR 18 OTT
dalle 17 alle 18  bambini dai 3 ai 5 anni
dalle 18 alle 19 ragazzi dagli 11 ai 14 anni
dalle 20 alle 21.30 adulti

MER 19 OTT
dalle 17 alle 18 bambini dai 6 ai 10 anni
dalle 18 alle 19 giovani dai 14 anni
PROVE APERTE

PRESENTAZIONE DEL CORSO

DOM 30 OTT | ore 21 | Teatro Astra |

Dreams (Sogno di una notte di mezza estate)

INIZIO CORSI
dal 10 novembre | Polo Giovani B55

informazioni e iscrizioni
Ufficio Teatro Astra | tel 0444 323725 | info@teatroastra.it