Contatti

Informazioni 

Il Polo Giovani B55 vuole essere punto di riferimento accessibile a tutti i cittadini, in particolare tra i 15 e i 36 anni.
Il B55 è luogo di aggregazione, formazione e relazione, in cui troveranno spazio la cittadinanza attiva e la progettazione partecipata: si propone come un contenitore di idee ed un luogo di incontro informale e di promozione dell’agio per i giovani.

Il B55 offre spazi adeguatamente attrezzati e personale qualificato: tre sale polifunzionali, attrezzate per proiezioni cinematografiche, prove teatrali e performative in genere, workshop, lavori di gruppo, piccoli congressi, meeting. Al piano inferiore sono presenti 4 sale ed un open space, utilizzabile per attività non strutturate e di socializzazione.

L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza ha affidato la gestione dello spazio a La Piccionaia – I Carrara, in collaborazione con le associazioni Arci Servizio Civile e Meccano14.
Queste realtà sono in rete con ViLab (il tavolo di lavoro permanente sulle Politiche Giovanili) e partner che si sono resi disponibili a pensare attività negli spazi del Polo: Arciragazzi Vicenza; le cooperative Cosmo, Il Mosaico, la Casetta; Dalì Graphic School; Eurocultura; Legambiente Parco Retrone Onlus; Osservatorio Giovani Economie e Professioni; Opera Estate Festival Veneto; Progetto sulla Soglia; Sunia. Si tratta di una rete in costante ampliamento grazie alla partecipazione di nuove associazioni, del mondo scolastico ed universitario.

B55 – polo giovani
Contra’ delle Barche 55
36100 Vicenza

Telefono: 0444 526142 (dal lunedì al venerdì 15.00-19.00)
E-mail: sale@b55.it
Facebook: http://www.facebook.com/Bcinquantacinque.pologiovani

Prenotazioni sale

Tel. 0444 526142 (dal lunedì al venerdì 15.00-19.00)
E-mail: sale@b55.it