Cineforum al B55 – Maratona ALIEN

Si avvicina Natale, siamo tutti più buoni, i panettoni sono meglio dei pandori, ma i panettoni senza canditi sono meglio di quelli con. A capodanno mangeremo il cotechino con le lenticchie perché portano un sacco di soldi e prima della befana nessuno metterà le calze sotto il camino perché ricevere carbone è umiliante e abbiamo tutti la coscienza sporca.

Come sappiamo, la celebrazione della nascita di Gesù bambino porta sempre con sé anche film carini e coccolosi come Una poltrona per due o Il re leone.

Ebbene, noi del Cineforum al B55 abbiamo deciso di prendere di petto la questione, preparare una lavanda gastrica per le suddette coscienze sporche e salutarci tutti insieme con un classiconeOneONE del cinema horror e del cinema di fantascienza, uno spettacolo che possa farci appropinquare alle feste con qualche chilo in meno e la mente incapace di godere della bellezza dei regali che ci sono arrivati:

ALIEN.

Il celebre film di Ridley Scott e i suoi tre sequel verranno proiettati uno dietro l’altro al Polo Giovani B55. Questa la lista delle pellicole:
– Alien (1979), di R. Scott
– Aliens, scontro finale (1986), di J. Cameron
– Alien^3 (1992), di D. Fincher
– Alien, la clonazione (1997), di J.P. Jeunet

In vista della lunga durata dell’evento sono cambiati gli orari, il ritrovo sarà alle 18.00, l’inizio delle proiezioni alle 19.00. I film verranno proiettati in lingua originale, l’ingresso è come sempre gratuito ad offerta libera. Se alla fine dei quattro film dovesse esserci qualche vorace ancora affamato di cinefilia è pronta anche la visione di Prometeus, primo capitolo della nuova saga prequel, uscito nel 2012 e diretto dal padre della nostra specie aliena preferita Ridley Scott.